Pages

Powered by Blogger.

giovedì 12 novembre 2015

Ed ecco qui uno dei nostri lavori, finalmente terminato ed assemblato... lo abbiamo chiamato INTERVISTA CON LA STORIA.
Per ripassare le civiltà studiate lo scorso anno, la classe è stata divisa in gruppi: a ciascun gruppo è stata assegnata una civiltà e due personaggi da intervistare (ad es. un mercante e un nobile, un soldato e un artigiano, un dignitario di corte e uno schiavo, ecc.). Scopo del lavoro era quello di intervistare queste persone cercando, attraverso domande mirate e risposte accorte, di scoprire il più possibile sulle loro civiltà. L'intervistatore è un pinguino detective (trovato in rete e caricato sul nostro Dropbox perché fosse accessibile a tutti), che accomuna tutte le interviste e dà unitarietà al lavoro.
I ragazzi hanno fatto tutto da soli (perdonate perciò qualche errore, se li trovaste!): hanno progettato le interviste e deciso cosa domandare a chi; effettuato la presentazione su Powtoon (tramite l'account di classe) stando attenti a regolare la barra del tempo.
Tutti insieme poi, abbiamo assemblato le varie presentazioni utilizzando Thinglink, da noi già sperimentato lo scorso anno nella versione Educational.

3 commenti:

  1. Bellissimo modo per ripassare gli Egizi!!!

    RispondiElimina
  2. .......e non solo gli Egizi ma si ripassa il programma di IV. Bravi ragazzi

    RispondiElimina
  3. Lavoro interessante e molto originale. Bravissimi !!!

    RispondiElimina